Purtroppo, se pensi che tua moglie ti stia tradendo, potresti avere ragione.

Questa è la parte che nessuno vuole ammettere.

Se hai trovato la strada per questo articolo, è perché hai avuto i tuoi sospetti e hai bisogno di mettere la tua mente a proprio agio.

Forse sei rimasto bloccato in un circolo vizioso di disperazione e ti senti ogni giorno più paranoico. Non è facile. E non lo è nemmeno pensare che tua moglie vada a letto con qualcun altro.

Le donne tradiscono per ragioni molto diverse dagli uomini.

Quindi, prima di accusarla di andare a letto con qualcun altro, bisogna esserne assolutamente certi.

Ecco come puoi dire che va a letto con qualcun altro, se hai bisogno di una conferma per la tua tranquillità e per sostenere i tuoi sospetti quando la affronti.

Improvvisamente non è più disponibile per te e la tua famiglia.

Se una volta era una moglie e una madre attenta, ma si è tirata indietro e passa più tempo a fare le cose che vuole fare, potrebbe essere perché sta cercando di prendere le distanze dalle persone che sta ferendo con la sua relazione.

Lo psicologo Paul Coleman, PsyD, dice a Prevention che “qualcuno che deve ‘lavorare fino a tardi’ all’improvviso a volte che vanno al di là di una spiegazione ragionevole può essere un traditore”.

Se te lo diceva, ma ora ti tiene all’oscuro, potrebbe tradirti.

Sembra che stia prestando più attenzione al suo aspetto.

Se è passata dall’indossare jeans e maglietta a qualcosa di più rivelatore o sexy, probabilmente non è a vostro vantaggio.

Si sente di nuovo sessualmente viva e questo si vede nel suo guardaroba. Le donne, soprattutto le madri, si stancano e cercano di superare le giornate con vestiti puliti.

Se all’improvviso si fa i capelli e si trucca per sedersi in casa, potrebbe essere un segno che si sta vestendo per qualcun altro.

Se la tua partner ha lo stesso taglio di capelli da molto tempo ma improvvisamente ha un nuovo audace taglio di capelli “questo potrebbe indicare uno sforzo per impressionare un’altra persona”, dice Jonathan Bennett, un consulente certificato e co-proprietario di Double Trust Dating.

Se all’improvviso si travestono per una serata in città, frequentano nuove persone e tornano a casa a tutte le ore della notte senza spiegazioni, potresti essere nei guai.

Il modo migliore per affrontare queste situazioni è chiedere loro della serata e di cosa hanno fatto.

Se evitano di rispondere alle vostre domande o se notate che la loro storia sta cambiando tanto quanto i loro vestiti in questi giorni, potrebbe cambiare qualcosa per loro che vi lascia a chiedervi cosa diavolo è successo tra voi due.

Sta commentando i problemi matrimoniali degli altri.

Se la trovate più interessata al gossip e al dramma delle relazioni altrui, questo è un segno che vi sta sentendo.

Si sta chiedendo come vi sentite riguardo alle relazioni e al divorzio o alla separazione. Potrebbe avere delle opinioni molto forti a riguardo, ed essere totalmente contraria all’apparenza.

La verità è che potrebbe proiettare le sue paure e i suoi giudizi su se stessa su queste altre coppie.

Sembra colpevole.

Se si sta scusando di più o sta cercando di prestarvi più attenzione di prima, potrebbe essere perché si sente colpevole per quello che sta facendo.

Sembra che se ne stia per conto suo e non condivida le cose con voi.

Secondo Lillian Glass, Ph.D. di Oprah Magazine, puoi capire se il tuo partner sta nascondendo qualcosa se “dondola avanti e indietro” quando chiacchiera con te.

Questo mostra un segno di nervosismo.

È un meccanismo di difesa che molte persone usano per proteggere se stessi e l’altra persona.

Nonostante ti tradisca, si preoccupa ancora abbastanza per cercare di proteggerti da ciò che sta realmente accadendo.

Forse perché sta cercando di costruire un muro in modo che non faccia così male quando se ne va, oppure potrebbe fare il contrario e cercare di rafforzare quello che hai, in modo che quando se ne va non sia così difficile.

Vuole sperimentare in camera da letto.

Se vi siete stancati l’uno dell’altra, ma improvvisamente lei è di nuovo interessata al sesso e vuole provare cose nuove in camera da letto, è segno che ha una relazione.

Potrebbe anche trattarsi di sesso da sensi di colpa, soprattutto se torna a casa dopo essere stata fuori “con gli amici” e all’improvviso vuole diventare vivace.

L’esperto di sesso Robert Weiss spiega il perché:

Sia la diminuzione che l’aumento dei livelli di attività sessuale nella vostra relazione possono essere un segno di infedeltà. Meno sesso si verifica perché il vostro partner è concentrato su qualcun altro; più sesso si verifica perché sta cercando di nasconderlo.

Potrebbe cercare di annullare ciò che è stato fatto con qualcun altro. Le emozioni sono forti durante le relazioni e potrebbe trovarsi a cercare di evitare quei sentimenti con piacere.

Ti dice che ha bisogno di più tempo da sola.

Potrebbe accadere anche il contrario: potrebbe ritirarsi del tutto dal sesso e dall’intimità con te. Anche a causa del senso di colpa.

Potrebbe dire cose come se volesse andarsene da sola – e potrebbe dirle sul serio – ma il punto è che non vuole passare del tempo con te perché la fa sentire in colpa.

Ha bisogno di tempo per pensare ed elaborare la vita – questo è un segno che ha grandi decisioni da prendere.

Se vedete questo sintomo, così come alcuni degli altri in questo articolo, non è detto che sia un tradimento. Tuttavia, è necessario iniziare ad agire per fermare il degrado del vostro matrimonio.

Non ti invita a uscire con i suoi amici.

Un segno che tua moglie potrebbe tradirti è se all’improvviso passa più tempo con gli amici, ma ti lascia a casa.

Se non ti invita a uscire o insiste perché tu stia a casa a guardare la partita, potresti avere ragione ad essere preoccupato.

Secondo Robert Weiss Ph.D., i suoi amici potrebbero sentirsi a disagio con te perché sanno cosa sta succedendo:

“Gli amici dell’imbroglione spesso sanno dell’infedeltà fin dall’inizio, ed è probabile che i tuoi amici lo scoprano molto prima di te. Questa conoscenza in genere fa sì che questi individui si sentano a disagio intorno a te”.

Non ti dà neanche tutti i dettagli del raduno: non sa chi ci sarà, non sa a che ora sarà a casa, non sa quale sarà il piano.

Sono tutti segni che sta cercando di fare l’innocente e di nascondere la sua relazione.

Se insistete ad andare, si arrabbierà. È più facile per lei tenervi lontani da ciò che sta realmente accadendo.

Ha iniziato a parlare del futuro in modo diverso.

Se prima parlava del futuro e usava la parola “noi”, ma ora parla di cose che vuole fare da sola, non va bene.

Anche se vi dice che non intendeva essere egoista riguardo ai suoi progetti, diffidate del fatto che stia solo coprendo le sue tracce.

Secondo lo psicologo clinico Ramani Durvasula di Oprah Magazine, “un impegno importante rende più difficile uscire rapidamente da una relazione”.

Se non ti sta includendo nei suoi piani, c’è una buona ragione per questo. Parte del problema di sospettare che qualcuno ti stia tradendo è che il tuo partner potrebbe essere molto bravo a spiegare perché le cose sono così.

Se non siete attenti alla vostra relazione, potrebbe uscire dalla porta senza di voi.

Presta molta attenzione al suo telefono.

Certo, al giorno d’oggi tutti prestano molta attenzione al telefono, ma se sceglie di scorrere i social media o di rispondere ai messaggi di testo invece di parlare con voi, avete ragione a mettere in dubbio le sue motivazioni.

Secondo la consulente e terapista, la dottoressa Tracey Phillips, nascondervi le cose sul loro telefono può essere un segno di tradimento:

“Potrebbero cercare di evitare di ricevere chiamate o messaggi discutibili in vostra presenza”.

Potrebbe essere che non si renda nemmeno conto di farlo, ma se ha una relazione, puoi scommettere che si metterà sulla difensiva e si sentirà insultata dall’ipotesi che stia facendo qualcosa di diverso dall’aggiornare la sua ultima foto di sé.

La psicologa Weiss spiega i possibili scenari di Psicologia Oggi:

“Gli imbroglioni tendono a usare il telefono e il computer più spesso di prima e a sorvegliarli come se la loro vita dipendesse da questo.

Se il telefono e il portatile del vostro partner non hanno mai richiesto una password prima d’ora, e ora la richiedono, non è un buon segno. Il vostro partner inizia improvvisamente a cancellare i testi e a cancellare la cronologia del browser ogni giorno, non è un buon segno.

Se il vostro partner non abbandona mai il telefono, anche portandolo in bagno quando si fa la doccia, non è un buon segno”.

Non ha più tempo per te.

Quella che una volta era una relazione intima e divertente è improvvisamente così fredda che hai bisogno di un maglione. Se tua moglie non cerca di passare del tempo con te o di chiederti informazioni sui tuoi impegni, forse è perché sta riempiendo le sue giornate in compagnia di altri.

Secondo Robert Weiss Ph.D., MSW in Psychology Today:

“Anche le gomme bucate, le batterie scariche, gli ingorghi stradali, il fatto di passare del tempo in più in palestra e scuse simili per essere in ritardo o del tutto assente potrebbero essere segnali di infedeltà”.

Quando le chiedi un po’ del suo tempo, potrebbe arrabbiarsi e chiamarti bisognoso. Naturalmente, sono solo le sue difese a tenervi a bada.

Inoltre, secondo Ramani Durvasula, dottorando in Oprah Magazine, se smettono di parlare della loro giornata o di dove si trovano, potrebbe esserci qualcosa che non va:

“Gli aspetti più interessanti della loro giornata possono riguardare il loro nuovo flirt… Questo può essere più devastante dell’infedeltà sessuale, perché implica che l’intimità della vita quotidiana sia ora condivisa con qualcuno di nuovo”.

Mentre lei non vuole stare con te, non vuole anche farti del male e quindi questo viene fuori in modo sbagliato e lascia che voi due vi sentiate ancora più lontani.

Cambierà la storia.

Quando finalmente confesserà, avrà le ragioni più assurde per cui la tradiva. Sappiate che queste ragioni sono le storie che deve raccontare a se stessa per giustificare il suo comportamento.

Non ci crede, ma la fanno sentire meglio per la sua scelta di tradire.

Dirà cose che gli altri non possono negare che siano buone ragioni per lasciare qualcuno e, a prescindere da quanto tu sia stato bravo come partner, ti farà sembrare un pessimo coniuge. Non si tratta di te. Si tratta del suo senso di colpa.

Non comunica più con te

Notizie flash:

Le donne amano la comunicazione, soprattutto con l’uomo che amano.

Mentre tutti noi abbiamo giorni in cui non abbiamo voglia di parlare, se questa sta diventando una tendenza quando lei era piuttosto chiacchierona, allora, purtroppo, potrebbe innamorarsi di te e innamorarsi di un altro uomo.

Secondo il Dr. Waters in Bustle, un cambiamento negli schemi di comunicazione potrebbe indicare un tradimento:

“Per esempio, forse ora inviano testi molto brevi o vaghi quando sei abituato a ricevere un romanzo descrittivo, o c’è più difficoltà quando si parla di cose che di solito sono facili da discutere insieme”.

Non è un segreto che le femmine sono più loquaci dei maschi, quindi deve esserci qualcosa che non va se non è più disposta a girare con te.

Come fare per scoprirlo?

Siediti con lei e falle delle domande su argomenti di cui sai che di solito è molto loquace.

Se sembra entusiasta di comunicare come una volta, bene! Se non lo è, allora potresti chiederle direttamente cosa succede.

È sempre nervosa.

Anche se siete solo in giro, sembra irritabile o nervosa. Potrebbe avere dei forti sensi di colpa per le sue azioni e li proietterà su di te, cercando di farti sentire male per come sei.

Secondo Lillian Glass, Ph.D. di Oprah Magazine, puoi capire se il tuo partner sta nascondendo qualcosa se “dondola avanti e indietro” quando chiacchiera con te.

Questo mostra un segno di nervosismo.

È un meccanismo di difesa che molte persone usano per proteggere se stessi e l’altra persona.

Nonostante ti tradisca, si preoccupa ancora abbastanza per cercare di proteggerti da ciò che sta realmente accadendo.

Si arrabbia quando fai domande

Se siete arrivati al punto di frustrazione e sentite il bisogno di parlare con lei di quello che sta succedendo, si arrabbierà quando inizierete a fare domande se vi sta tradendo.

Caleb Backe, esperto di salute e benessere per Maple Holistics, dice a Bustle, che gli sbalzi d’umore inspiegabili potrebbero essere un segno di tradimento.

Oppure, se ci sta anche solo pensando, si arrabbierà con te e in qualche modo farà in modo che sia colpa tua anche solo per averti fatto quelle domande.

Secondo Robert Weiss Ph.D., MSW in Psychology Today, potrebbe essere lei a scaricare la colpa su di te:

“Gli imbroglioni tendono a razionalizzare il loro comportamento (nella loro stessa mente). Un modo in cui lo fanno è quello di scaricare la colpa su di voi.

Spesso le loro giustificazioni interne per il tradimento trapelano e si comportano in modo giudizioso nei tuoi confronti e nella tua relazione”. Se improvvisamente sembra che niente di ciò che fai sia giusto, o che le cose che prima non davano fastidio al tuo partner improvvisamente lo facciano, o come se venissi allontanato, questo potrebbe essere un forte indizio di tradimento”.

Le persone che mentono e cercano di nascondere la verità faranno di tutto per tenere al sicuro se stessi e la loro integrità. Non è una questione personale. Si tratta della loro incapacità di affrontare la verità.

Non c’è intimità

Se sono passati tre mesi da quando ti sei rotolato nel fieno, qualcosa potrebbe essere sbagliato.

Tenete a mente che le coppie crescono attraverso periodi di siccità, ma se lei non mostra nemmeno interesse per voi e non è successo niente che abbia causato la distanza tra di voi, il tradimento potrebbe essere una ragione per cui questo è successo.

Non hanno bisogno di nulla da voi perché i loro bisogni sono soddisfatti da qualcun altro.

Dall’altra parte, potrebbe anche girare il contrario, dove ti stanno prestando più attenzione a letto, secondo Paul Coleman, PsyD, in Prevenzione:

“Le persone tormentate dai sensi di colpa possono aumentare l’amore a casa… Alcuni lo faranno per coprire le loro tracce. Ma alcuni lo fanno per soddisfare un partner, in modo che il partner non cerchi il sesso in un momento successivo, quando l’imbroglione sa che non sarà disponibile”.

Quindi, se lei sta davvero imbrogliando, cosa dovresti fare?

Per prima cosa, non incolpare te stesso.

È normale che le persone si incolpino da sole quando sono state tradite. “Non sono stato abbastanza?” “Non mi sono divertito abbastanza? Eccitazione? Supporto emotivo?”

Ma non è necessario porsi queste domande. Domande come questa ti faranno sentire come sh*t perché non otterrai mai una risposta precisa.

Quello che il tuo partner ha scelto di fare non ha niente a che fare con te. Non dovreste sentirvi responsabili delle azioni del vostro partner.

Ossessionarsi su ciò che avrebbe potuto essere o sarebbe stato è inutile. È davvero inutile.

Very Well Mind offre ottimi consigli:

“Dare la colpa a se stessi, al proprio partner o a terzi non cambierà nulla ed è solo uno spreco di energie. Cercate di non fare la vittima, se potete evitarlo, o di sguazzare nell’autocommiserazione. Ti farà solo sentire più impotente e cattivo con te stesso”.

Esaminare ciò che è andato storto non è salutare e certamente non è produttivo.

Per quanto sia difficile in questo momento, invece di vivere nel passato, cerca di guardare al futuro e a ciò che ti aspetta.

La domanda più grande che ti porrai è se dovresti rompere con lei.

È una decisione difficile decidere se rompere con il proprio partner.

Il fatto è che sarà diverso per tutti.

Hai una famiglia giovane? Figli? O avete una relazione che non ha un legame fisso tra di voi?

Se non avete legami fissi, allora forse potrebbe essere più facile porre fine alla relazione.

Ma se avete una casa e dei figli, potrebbe essere più difficile.

Tenete presente che non c’è una risposta giusta o sbagliata per voi.

Alcune coppie riescono a superare l’infedeltà e a creare un rapporto migliore e più forte. Altre coppie non lo fanno.

L’esperta di relazioni Amy Anderson offre ottimi consigli se siete stati traditi:

“Segui sempre quello che ti dice il tuo cuore… Fai un fine settimana da solo di ricerca dell’anima lontano dalle distrazioni e dalle opinioni di tutti… Ricorda il tuo sistema di valori fondamentali e cerca di concentrarti con la mente molto chiara in modo da poter ricavare la risposta giusta che ti serve… Se sei felice di stare con il tuo partner che ha tradito, allora questo è quello che funziona per te… Se sai che sarai sempre sospettoso o non riesci ad andare avanti da quello che è successo veramente, hai la tua risposta”.

Dite al vostro partner di lasciarvi soli per un po’, in modo da poter raccogliere i vostri pensieri e, soprattutto, capire se sarete mai in grado di perdonare il vostro partner per avervi tradito.

Ecco alcune domande che potete porvi se il vostro partner vi ha tradito:

1) Gli importa di averti ferito? Almeno capiscono che ti hanno fatto del male? E si pentono veramente di quello che hanno fatto?
2) Conoscete l’entità del loro tradimento? Sono stati davvero onesti con te a riguardo?
3) Sarai in grado di andare avanti? O il fatto che hanno imbrogliato sarà sempre in fondo alla nostra mente? Sarai in grado di fidarti di nuovo di loro?
4) Vale la pena salvare la relazione? O è meglio andare avanti?

Il modo migliore per salvare il vostro matrimonio

Prima di tutto, mettiamo in chiaro una cosa: solo perché il tuo partner mostra un paio di comportamenti di cui ho appena parlato, non significa che stia sicuramente barando. Può semplicemente essere che questi siano indicatori di problemi nel vostro matrimonio.

Ma se avete visto diversi di questi indicatori nel vostro coniuge di recente, e sentite che le cose non vanno bene nel vostro matrimonio, vi incoraggio ad agire per cambiare le cose ora, prima che le cose peggiorino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *