Con l’avanzare del progresso tecnologico, comunicare è più semplice che mai. Possiamo infatti scegliere fra decine e decine di app e piattaforme di messaggistica istantanea, oltre a tanti siti con chat e social media tramite i quali interagire con milioni di persone diverse. Con questi strumenti, divenuti oramai di utilizzo quotidiano, parlare con persone di ogni tipo è facile e rapido. 

Ovviamente, tutti questi aspetti hanno anche aumentato le opportunità di conoscere persone nuove e innamorarsi, pur essendo già legati a un’altra persona da una relazione stabile come il matrimonio.

Le piattaforme di messaggistica istantanea come WhatsApp offrono alle persone maggiore libertà e la possibilità di chattare, scrivere messaggi e parlare con chi vogliono in qualsiasi momento. Tuttavia, con tutta questa autonomia, è aumentata la tendenza di dimenticare la differenza fra giusto e sbagliato, arrivano a tradire il proprio partner attraverso WhatsApp. 

Un’applicazione di messaggistica discreta e sicura come WhatsApp può permettere al tuo partner di tradirti proprio sotto il tuo naso. Non mancano i casi di persone famose scoperte dai propri partner mentre cercavano di tradire proprio attraverso i social.

Quindi, se pensi che il tuo partner ti stia tradendo, l’unico modo per confermare i tuoi sospetti è scoprire con chi messaggia. Se ti stai chiedendo come scoprire se ti tradisce su WhatsApp, in questa guida ti riveleremo il modo migliore per scoprire se il tuo partner usa questa applicazione di messaggistica per tradirti. I principali segnali che sta avvenendo un tradimento e qualche consiglio utile per reagire nel giusto modo se scopri di essere vittima di tradimento.

La triste realtà dell’infedeltà

scoprire tradimento su whatsapp

Scoprire di essere vittima di tradimento può provocare dolori strazianti. In ogni caso, è sempre meglio essere certi al 100% dei propri sospetti prima di accusare ingiustamente il proprio partner.

Come abbiamo detto già nelle sezioni precedenti, le app social facilitano di gran lunga il compito di chiunque voglia rompere il legame di fedeltà relazionale. In tanti si chiedono “Ma davvero mi tradisce su WhatsApp?” Beh, ovviamente. Trattandosi di una delle app più scaricate e utilizzate a livello globale, anche questo programma viene utilizzato da chi tradisce. 

Ma davvero WhatsApp è usato per tradire?

WhatsApp è una piattaforma di messaggistica in tempo reale che consente ai propri utenti di inviare messaggi e file video o audio a un’altra persona della propria rubrica. I tradimenti su WhatsApp non richiedono quindi che una semplicissima scintilla per far ardere un nuovo fuoco di passione. 

Basta infatti il numero di telefono dell’altra persona (e ovviamente quest’ultima deve aver scaricato l’app).che ti permette di inviare messaggi e chattare con un’altra persona della tua lista di contatti.

Questi sono i principali comportamenti sospetti che dovrebbero farti drizzare le antenne.

Il tuo partner ha impostato una nuova password sul suo smartphone

Ovviamente, non c’è nulla di illegale o di sospetto nel proteggere il proprio telefono con una password o una sequenza di sblocco. Anzi, si tratta di una tecnica funzionale per proteggere la propria intimità e i dati sensibili contenuti sul dispositivo.

Tuttavia, quando il vostro coniuge imposta improvvisamente una password sul suo telefono o cambia la precedente password in qualcosa che non conoscete, potrebbe avere qualcosa da nascondere. Non si tratta di un metodo “per scoprire un tradimento su WhatsApp” ma sicuramente di un comportamento sospetto da tenere sotto osservazione.

Il tuo partner passa troppo tempo su WhatsApp

WhatsApp permette ai suoi utenti di vedere quando è avvenuto l’ultimo accesso di un contatto alla app. Questo permette alle persone amanti del controllo di sapere ad esempio se “il mio ex è sempre online su WhatsApp” o cose simili. Se il tuo partner ti sta tradendo, scrivendo messaggi alla nuova fiamma, è inevitabile che passi più tempo su questa app di messaggistica.

Il tuo partner cancella i suoi messaggi su WhatsApp

Sin dal primo giorno di rilascio della nuova funzione su WhatsApp, che permette agli utenti di cancellare messaggi e conversazioni intere, è stata usata ampiamente per eliminare le prove di infedeltà. Le corna su WhatsApp possono infatti essere insabbiate in pochi semplici passaggi.

Modifiche strane e sospette su WhatsApp

Un’altra spia che si dovrebbe accendere sul tuo “cruscotto anti infedeltà” è rappresentata dai cambiamenti repentini e immotivati. Fra queste “modifiche” possiamo ricordare:

  • Invio di messaggi a persone memorizzate su WhatsApp con nomi strani o tramite chat dal titolo strampalato (quanti gruppi del calcetto potrà mai avere?).
  • Quando ricevi un messaggio da un tuo partner con un emoji che con te non aveva mai utilizzato ma forse con l’altra sì (e per questo è entrata a far parte di quelle memorizzate come “recenti”).

Come scoprire se ti tradisce su WhatsApp?

Se pensi che i dubbi sulla fedeltà della tua ragazza, per esempio, siano fondati, è arrivato il momento di reagire. Dopo aver verificato se mette in atto i comportamenti sospetti che abbiamo descritto qui sopra, non resta che passare al contrattacco. Ma come si può scoprire un tradimento su WhatsApp?

Come scoprire se tuo marito ti tradisce su WhatsApp?

Uno dei metodi migliori per scoprire se tuo marito ti tradisce usando WhatsApp è drizzare le antenne e verificare con molta attenzione come si comporta online. I segnali rivelatori sono quasi sempre simili. 

Prova a fargli qualche domanda a tradimento, chiedendogli perché ultimamente passa così tanto tempo al cellulare. Con un’app spia è più semplice scoprire tradimenti su WhatsApp. Se il tuo partner è effettivamente infedele, un programma di questo tipo sarà in grado di rivelarti cosa scrive su WhatsApp e con chi chatta.

Come scoprire se il tuo ragazzo ti sta tradendo tramite WhatsApp?

Se il tuo ragazzo sta intessendo relazioni extraconiugali, tenderà a difendere gelosamente il suo smartphone. WhatsApp e tradimento possono andare a braccetto, spingendo il “colpevole” a controllare morbosamente il dispositivo. L’aspetto positivo è che diverse app per il monitoraggio del telefono funzionano da remoto.

Come si becca una moglie che tradisce su WhatsApp?

Come è ovvio che sia, il fenomeno dei tradimenti non è solo appannaggio degli uomini. Anche le donne possono tradire, utilizzando strategie ben più elaborate rispetto ai “maschietti”. Se anche tu nutri dei sospetti sulla fedeltà di tua moglie, potrebbe essere opportuno tenerla sotto controllo senza farti notare. 

Oltre all’approccio costoso e antiquato del detective privato, ci sono alternative ben più efficaci e discrete. Scoprire un tradimento via WhatsApp è molto più facile sfruttando il potere tecnologico di un’app installata nel cellulare della tua partner.

Scopri l’infedeltà via WhatsApp utilizzando l’app mSpy

Come scoprire se il tuo ragazzo ti tradisce su WhatsApp? Un ottimo strumento per scovare chi non rispetta i tuoi sentimenti è il software di monitoraggio per dispositivi cellulari chiamato mSpy. 

Questa vera e propria spy app offre diverse funzionalità interessanti:

  • You can monitor cell phone activity, i.e. how much time is spent on each application.
  • Find out which media files are shared via messaging app.
  • Incognito spy mode to carry out this remote control safely and discreetly.
  • Ability to read all your partner’s incoming and outgoing text messages.
  • Check all other installed apps, like Facebook, Instagram, Tinder, etc.
  • Direct access to all files (photos, videos and voice) on the smartphone memory.

Con uno strumento potente per il controllo da remoto di WhatsApp come mSpy, non è mai stato così semplice scoprire se ti tradisce oppure no.

Cosa fare quando si scopre l’infedeltà del proprio partner su WhatsApp?

whatsapp tradimento

Se dopo aver installato mSpy, avete avuto la conferma che il vostro partner vi tradisce, dovrete scegliere come reagire. Questo ovviamente se avrete il sangue freddo di non perdere la testa immediatamente. Noi sconsigliamo reazioni inconsulte e esagerate. Meglio usare la testa e scegliere una delle tre opzioni qua sotto.

Parlare con il proprio partner

Se ci tieni veramente a lui o a lei, meglio cercare di ricucire lo strappo. Dopo tutto, sono poche le circostanze che non possono essere risolti con la giusta comunicazione. WhatsApp e tradimenti sono legati questo è ovvio, ma una seconda chance può cambiarvi la vita.

Mettere fine alla relazione

Alcuni tradimenti non danno spazio di recupero. Sono pugnalate al cuore che lasciano segni indelebili. Se anche nel vostro caso non ci sono soluzioni alternative, meglio dirsi addio, o perché no, arrivederci.

Conclusione

In questo articolo hai scoperto quali domande da fare a un ragazzo su WhatsApp per scoprire se ti sta tradendo e altre strategie per rivelare il tradimento. Inoltre, hai scoperto le funzionalità di mSpy, il miglior alleato quando si tratta di scoprire tradimenti via WhatsApp. Ora non ti resta che agire e riprendere le redini della tua vita sentimentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *