Un’app spia può rivelarsi molto utile per i genitori che vogliono dare ai loro figli un telefono cellulare per la prima volta ma che vogliono anche tenerli al sicuro. Oggi infatti ci sono innumerevoli canali e applicazioni attraverso i quali bambini e ragazzi possono accedere a contenuti inappropriati o entrare in contatto con estranei, il che è un rischio inevitabile dell’era tecnologica.

Utilizzando i programmi dell’app mSpy che è la migliore presente oggi sul mercato, i genitori possono localizzare un cellulare e monitorare le attività dei propri figli online da remoto e senza intrusioni. 

Inoltre, hanno anche la possibilità di utilizzare l’app per localizzare cellulare con GPS, che funziona per sia per tracciare il dispositivo in caso di smarrimento che per monitorare gli spostamenti geografici della persona che lo possiede.  

Le Altre Cose Che Le App Spia Possono Essere Utili

Tra gli altri scenari che si possono presentare e che consigliano l’uso di un software spia vale la pena analizzare i seguenti punti focali che ti torneranno utili per sapere come localizzare un cellulare:       

1.Monitoraggio del proprio bambino: quando un minore dimentica il suo cellulare a scuola, a casa di un amico o in un altro luogo che ha visitato durante il giorno, il software spia è importante per conoscere la verità.

Quando il minore andrà in un nuovo posto o sarà senza la supervisione dei propri genitori o tutori, in questo caso è possibile configurare una zona limite con la funzione chiamata “Geofencing”. Nello specifico i genitori determinano l’area in cui il bambino è o non è al sicuro, avvalendosi anche delle mappe molto dettagliate fornite da Google Map che sono molto affidabili e con un margine di errore di poco più di mezzo metro.

Inoltre quando fa un percorso diverso dal solito (da casa a scuola o viceversa) è possibile tenerne traccia e assicurarsi che il bambino abbia raggiunto la destinazione o monitorarlo se si allontanano dal percorso. L’uso di mSpy per il monitoraggio o come localizzatore di celle è completamente sicuro e legale in uno di questi o scenari simili, a condizione che l’installazione venga eseguita dai genitori o dai tutori sul dispositivo per uso personale dei propri figli, e che siano minori.

2.Localizzazione per un’attività commerciale: Attualmente, i processi e le modalità di lavoro sono completamente cambiati. Le aziende richiedono che i loro collaboratori siano disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e che dispongano degli strumenti più aggiornati, in qualsiasi momento e luogo, dal dispositivo che utilizzano. Tuttavia, tutti questi vantaggi di mobilità e accessibilità comportano un rischio costante poiché gestiscono informazioni riservate su società e clienti. 

Data questa crescente necessità di monitorare le attività dei collaboratori sui propri dispositivi, mSpy è diventata una soluzione pratica e accessibile per tenere traccia e per sapere come localizzare un telefono cellulare. A tale proposito, ecco alcuni scenari in cui l’applicazione può ritornare utili alle aziende:

•Quando il collaboratore dimentica il dispositivo a casa o in qualche altro luogo visitato durante il giorno.

•Quando i dipendenti devono utilizzare i dispositivi personali o quelli concessi dall’azienda per comunicare tra loro o con persone esterne all’azienda per adempiere alle proprie funzioni.

•Quando i collaboratori utilizzano i propri dispositivi per condividere informazioni, documenti, immagini o qualsiasi altro materiale di proprietà dell’azienda o riservato.

•Per il monitoraggio delle attività di navigazione (pagine visitate o segnalibri), messaggistica e utilizzo dei social network.

•Per il blocco predefinito o remoto di contenuti o applicazioni su dispositivi di solo lavoro.

•Per bloccare l’accesso indesiderato al dispositivo in remoto in caso di furto o smarrimento.

A margine di questo elenco dettagliato in cui si descrive l’importanza di usare il software mSpy per l’attività commerciale e per localizzare un telefono, è importante ricordare che l’uso di applicazioni per il monitoraggio dei collaboratori è legale fintanto che sono notificati e il loro consenso è ottenuto per iscritto. 

Dovresti quindi sempre rispettare le leggi italiane per non incorrere in una denuncia per violazione della privacy. 

Come Funziona La Localizzazione Del Cellulare Con mSpy?

L’app mSpy ti consente di localizzare un cellulare Android o un iPhone da remoto della persona che sospetti ti tradisca, che abbia dei comportamenti scorretti nei tuoi confronti oppure di controllare il tuo bambino se pensi che possa andare incontro a dei pericoli e il tutto senza che i soggetti interessati lo sappiano. 

Per ottenere ciò è tuttavia importante che tu acceda al dispositivo una sola volta e per qualche minuto allo scopo di scaricare e installare il suddetto software spia. Fatto ciò saranno poi sufficienti circa 5-6 minuti per portare a buon fine l’operazione e sfruttare la funzione di localizzazione del telefono offerta da mSpy.   

Utilizzando questo software spia nessuno dei soggetti monitorati potrà mai sospettare che lo hai installato sul loro cellulare; infatti devi sapere che:

L’app mSpy non è per nulla rilevabile e funziona in modalità invisibile.

Sul telefono monitorato non apparirà nessuna icona dopo l’installazione.

L’app occupa poca memoria (2 MB) e quindi il soggetto monitorato non si accorgerà del suo consumo

I servizi spia vengono eseguiti tutti in background quindi non c’è il rischio che il software possa interferire con il funzionamento di altre app e dello stesso telefono cellulare.

Caratteristiche Principali Del Programma Spia 

Se stai pensando di acquistare un’applicazione spia come quella denominata mSpy, il primo passo da fare consiste nel   determinare qual è l’obiettivo del monitoraggio che ti sei prefissato. 

In questo modo sarai in grado di sapere quali funzioni si adattano meglio alle tue esigenze e potrai quindi scegliere il pacchetto più adatto. A tale proposito devi sapere che il software mSpy di offre le seguenti funzionalità:

•Il monitoraggio della posizione tramite GPS: con questa applicazione spia è possibile individuare un telefono cellulare in qualsiasi momento, in un’area ben precisa ed è possibile persino ottenere delle mappe dettagliate.

•Localizzazione delle chiamate: è possibile tenere traccia delle chiamate in entrata e in uscita e bloccare determinati numeri così come conoscere i nomi delle chiamate (se memorizzati nel telefono monitorato).

•Lettura dei messaggi: tiene traccia dei messaggi SMS in entrata e in uscita, nonché delle e-mail.

•Monitoraggio della messaggistica istantanea: consente di controllare le conversazioni di applicazioni come WhatsApp, Skype, iMessage e di tanti altri social network. 

•Intercettazione di file multimediali e siti web: permette di accedere ai file multimediali come foto e video e di monitorare

la navigazione sulle pagine Web, i download e i segnalibri visitati. È inoltre possibile limitare l’accesso a determinati siti in remoto.

Le Funzionalità Esclusive Di mSpy 

In generale mSpy è una soluzione più accessibile che copre le principali funzioni di monitoraggio. Qui di seguito citiamo con una rapida carrellata alcune delle sue caratteristiche esclusive.

In primis parliamo del monitoraggio del computer che permette di installare il software per tenere traccia dei dispositivi desktop, nonché di telefoni cellulari o tablet. In secondo luogo il software mSpy permette di ottenere informazioni di sistema.

Nello specifico consente di rivedere informazioni come la percentuale della batteria e l’utilizzo della tastiera. Inoltre citiamo la possibilità di monitorare

Instagram e che nello specifico consiste nel tenere traccia delle foto pubblicate su questo social network, nonchè di commenti e condivisioni.

Un altro importante punto focale e che esalta la qualità del software, è quella relativa all’opportunità che offre; infatti, è ideale per localizzare un cellulare Android di nascosto così come un iPhone. In entrambi i casi mSpy ti fornirà i dati di cui hai bisogno. 

Come Installare Il Software mSpy? 

Per installare il software per localizzare un telefono cellulare per prima cosa è necessario entrare nel sito ufficiale mSpy e scegliere il piano adatto ai tuoi obiettivi di monitoraggio. 

Se hai intenzione di farlo a tempo indeterminato, ti consigliamo di optare per un piano annuale per risparmiare fino al 70% del costo.

Premesso ciò, una volta completato l’acquisto, controlla la tua email. Riceverai un messaggio di conferma contenente la Guida dell’utente e il link per il download del software.

Quando scarichi quest’ultimo modifica la password e inserisci il numero del dispositivo da monitorare. Copia e incolla il link fornito nella mail per scaricare mSpy nel browser del dispositivo da monitorare e segui le istruzioni dello stesso per eseguire l’installazione.

Al termine, accedi al pannello di controllo per verificare che la connessione abbia avuto esito positivo. Se hai problemi puoi contattare un consulente tramite il supporto via chat attivo H24 e per tutta la settimana.

Sebbene la gestione di mSpy sia molto semplice, è normale che un nuovo cliente abbia dei dubbi nei suoi primi utilizzi. Per questo motivo, l’attenzione tecnica è una priorità per l’azienda, che mette i suoi professionisti a disposizione dei clienti 24 ore al giorno, dal lunedì alla domenica. 

Questo è il più grande vantaggio competitivo di mSpy rispetto alla concorrenza, insieme alla sua interfaccia pulita e chiara. Per coloro che vogliono risparmiare tempo e difficoltà, l’esborso finanziario sarà più che giustificato.  

A differenza di altre applicazioni di questo tipo, mSpy funziona con uguale efficienza su dispositivi Android e iPhone. Anche se si desidera controllare le comunicazioni di più telefoni da diversi sistemi operativi, è possibile passare da uno all’altro dal pannello di controllo. 

In effetti, non è necessario liberare il dispositivo per utilizzare il programma, né avere accesso fisico al telefono o al computer. È sufficiente invece disporre delle credenziali iCloud dell’utente e che il dispositivo sia configurato per eseguire backup regolari. 

Il software mSpy estrae tutti i dati dall’account iCloud in modo da poterli vedere immediatamente sullo schermo.

I Costi Dei Pacchetti in Abbonamento Di mSpy

L’ app per localizzare un cellulare denominata mSpy, viene proposta online in tre pacchetti ognuno con un costo e una caratteristica specifica.

Ciò nasce con la consapevolezza che ogni singolo cliente ha le sue esigenze di monitoraggio. Premesso ciò, per entrare nel dettaglio va detto che mSpy offre tre diverse opzioni di prezzo a seconda dei servizi offerti e che troverai di seguito elencati dettagliatamente:

Per soli $16,65 al mese puoi ottenere il pacchetto base che è anche il più semplice da installare, poiché non include il jailbreak o il rilascio completo dei dati del telefono. 

Sebbene ciò riduca alcune possibilità di monitoraggio, include varie funzioni come ad esempio il controllo dei messaggi di testo, WhatsApp, iMessage, Internet oltre che la cronologia delle chiamate, l’elenco dei contatti, il calendario, note e tante altre attività. 

Scegliendo questa opzione, avrai tra l’altro a disposizione un supporto via email e una chat 24/7. Opzioni come Geofencing, Snapchat, Tinder, Line, keylogger o tracciamento GPS sono tuttavia escluse dal questo pacchetto che comunque rimane una buona opzione se si desidera eseguire un monitoraggio di base, senza dimenticare che sarà necessario disporre dell’accesso fisico una sola volta al telefono da localizzare. 

I gestori del software mSpy offrono anche il pacchetto Premium che come si evince dal nome stesso ti darà pieno accesso a tutto sul telefono dal pannello di controllo. Per ottenere i vari vantaggi aggiuntivi del pacchetto Premium, è richiesto il jailbreak del dispositivo. 

Come per il pacchetto base, è possibile installarlo da soli o chiedere assistenza tecnica al team mSpy. L’opzione più completa: $16,67 al mese è ideale tra l’altro per rintracciare un dispositivo iOS. Anche in questo caso è necessario disporre dell’accesso fisico al telefono di destinazione una sola volta.

Detto ciò oltre alle funzionalità di base, nel pacchetto Premium avrai altre possibilità di monitoraggio da remoto come la funzione Geofencing, quella denominata Keylogging (intercettazione delle parole chiave digitate sulla tastiera del cellulare), l’opzione per bloccare applicazioni, siti Web o chiamate in arrivo, nonché per bloccare e cancellare da remoto i dati. 

Infine devi sapere che con questo pacchetto puoi anche tenere traccia delle informazioni da Tinder, Line, Snapchat, Skype, Telegram, Viber, Hangouts e Facebook Messenger. 

Naturalmente, anche in questo caso è previsto un funzionale supporto via chat ed e-mail dal lunedì alla domenica, e per 24 ore al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *